venerdì 7 febbraio 2014

6 Febbraio 2014 (sottotitolo: con tre deca e mezzo)

Bilancio della giornata di ieri, 6 Febbraio 2014: botta di vita (?) incredibile alla mattina, risposta eccellente da parte del sottoscritto, giornata lavorativa tranquilla ma fatta a passo spedito. Ottime colonne sonore con I Cani, Afterhours, Pain of Salvation, una lezione (tutta da ridere) di comportamento sui Social Networks tenuta da due amiche e una sconosciuta, qualche scoperta interessante sulla mia personalità. In più la conferma del fatto di aver fatto scelte giuste nel circondarsi di persone giuste.

Oggi, 7 febbraio 2014, cerco di dare una forma al tutto. la giornata di ieri è stata una specie di epifania (peraltro un mese esatto dopo l'Epifania quella vera). È come se fossi un pianista che suona tanti pezzi, ma ce n'è uno che non esce mai bene. Insomma ieri mi sono ritrovato a suonare questo pezzo, all'inizio c'è stato un po' di "smarrimento" ma poi, stupendo me stesso in primis, l'ho suonato tutto dalla prima all'ultima battuta. E anche in maniera eccellente. Stamattina, senza nemmeno troppa fatica, ho ricomposto i pezzi della giornata di ieri: emergono nuovi dettagli, nuove prospettive. 

Come summa di questi eventi, non posso che condividere una enorme cover del capolavoro "Con un deca" degli 883, eseguita da I Cani. 6 Febbraio 2014: lo spirito giusto per affrontare la vita sembra essere di nuovo quello dell'adolescente di provincia. E io, sinceramente, non potevo chiedere di più. Fosse anche solo per questo fatto, questi quattro mesi di esilio trentino hanno pienamente ripagato la fatica che sono costati.


Nessun commento: