lunedì 20 agosto 2007

Vacanze Toscane

Ciao E.,


come stai? Io sono tornato qui in Ascoli dopo le mie "vacanze toscane". Dopo esserci lasciati a Firenze sono stato un po' al mare a Tirrenia dove mi sono rilassato e riposato (ed anche un po' ustionato) tra la spiaggia e la casa dei genitori di S., che si sono dati parecchio da fare tra i fornelli per non rimandarmi a casa "sciupato"... Ho visitato anche Marina di Pisa e Livorno, in particolare sono passato dal santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana... non avevo mai visto tanti ex-voto tutti assieme! Un bel giro, insomma... ma la prossima volta ti unisci a noi, va bene?

A tal proposito: mi ha fatto piacere vederti allegra e sorridente come al solito, anche se qualche volta non ho potuto fare a meno di notare le ombre che ti passavano dietro agli occhi, forse proiettate dai pensieri e le preoccupazioni che avevi in mente. Ecco perchè ero contento quanto si riusciva a strapparti una risata o una battuta... beh, non che la cosa sia poi così difficile!!! Mi raccomando, fatti forza e
cerca di reagire: i momenti di buio prima o poi passano, e a volte sono anche quelli che si ricordano con più trasporto, perchè sono quelli che sono stati vissuti con pienezza e passione. E sappi comunque - anche se la cosa ha un sapore di frase fatta - che ti sono vicino.

Ora vado a dormire, visto che domattina si riprende a lavorare e sono stanchissimo tanto da fare fatica anche ad assemblare queste poche righe. E' stata davvero una bella vacanza e ci tenevo a ringraziarti ancora per avermi ospitato a casa tua, in una Firenze forse un po' degradata rispetto a come la ricordavo, ma sempre tremendamente affascinante. E chissà che presto non si possa tornare a trovarti...

Ti saluto e ti abbraccio,
G.


Nessun commento: