domenica 22 aprile 2007

La famiglia Kern

Nel post precedente post ho parlato del bellissimo concerto di Oliver Kern qui in Ascoli. Sabato mattina, mentre passeggiavo in centro ho avuto la fortuna di incontrarlo assieme alla moglie ed al figlio (ancora molto piccolo, era nel passeggino): da quanto ho capito hanno approfittato del concerto ascolano per una breve permanenza turistica in città. Ho potuto complimentarmi dal vivo e scambiare due parole con entrambi: abbiamo parlato dell'attività concertistica di Oliver, ho chiesto informazioni sul "Preludio sopa melodie gregoriane" di Respighi, abbiamo parlato della difficoltà di educare le persone - ed in particolare le nuove generazioni - alla bellezza della bella musica (tautologia ridondante quanto necessaria), della cucina di queste zone che il buon Oliver sembra aver decisamente gradito (stava attaccando con gusto un cartoccio di Olive Ascolane), e di altre amenità. Una bellissima chiacchierata con due persone disponibilissime (per inciso: Oliver ha già rispostto ad una mail che gli inviai la sera stessa del concerto) e simpaticissime, accomunate al sottoscritto da un grande amore per la (buona) musica.

Nessun commento: